"REMUNTADA" MARZILIANO: SI AGGIUDICA LA COPPA INTERNAZIONALE DI GERMANIA
Un lungo tentativo di rimonta terminato con un primo posto “mostruoso”. Donato Marziliano si conferma sempre più fenomeno e comincia il suo 2016 agonistico con la roboante vittoria, nella Coppa Internazionale di Germania, categoria jeunesse maschile nel libero, con la maglia della nazionale italiana.
Donato veniva da un anno orribile sotto il profilo degli infortuni, cominciati la scorsa estate e culminati a gennaio con la distorsione alla caviglia che gli ha imposto uno stop di due mesi. Si è ripreso giusto in tempo per rispondere alla convocazione del raduno in Nazionale ai primi di Marzo.
Marziliano aveva chiuso al secondo posto il programma dello Short, di giovedì 26 maggio, penalizzato, nel punteggio, da un errore commesso. Nel programma “long” ha messo in atto una grande “remuntada”, con il salto triplo “ritberg” che si sta rivelando l’arma in piu’ di Donato. Non c’è stato nulla da fare per Canales, relegato al secondo posto, in una competizione di alto livello, con la riconferma al terzo posto del tedesco Schubert.
I ringraziamenti del formidabile fenomeno ruvese sui pattini a rotelle sono rivolti ai suoi allenatori, Claudio Scala della Edenlandia Napoli, e Valentina Calò che lo segue a Molfetta, a tutto lo staff della Nazionale.
E, infine, la scuola Galileo Ferraris di Molfetta con i ringraziamenti al Dirigente scolastico, il prof. Sallustio e a tutto il corpo docente della 3^ B, (informatica), che ha consentito a Donato di disputare la lunga trasferta.
Complimenti Donato!