REGIONALI 2020: ATTESA A GIORNI LA DECISIONE SUL CANDIDATO DI CENTRODESTRA
“Sulla Puglia ci ragioniamo da oggi in avanti. Conto che ci troviamo in settimana per scegliere tutto al meglio, donne e uomini in gamba“. Queste le parole spese dal Leader della Lega, Matteo Salvini, in ordine al nome del candidato di centrodestra che correrà alle regionali in Puglia. Sul fronte Fratelli d’Italia resta ferma la candidatura dell’eurodeputato Raffaele Ficco.
Archiviate le elezioni in Calabria e in Emilia Romagna, il centrodestra è pronto a proiettarsi sulle regionali che a maggio interesseranno la Puglia dove, tuttavia, non è ancora certo il nome del candidato.Sul nome di Raffale Fitto, proposto da Fratelli d’Italia, vi sarebbero, infatti, delle resistenze da parte del Carroccio.
A invocare il “gioco di squadra” è proprio Giorgia Meloni, leader di FdI, che dopo aver definito “schermaglie locali” le rivendicazioni dei leghisti sulla candidatura in Puglia, ha aggiunto: “Io sono una donna di destra, per me la parola è sacra. E non ho motivo di dubitare della parola di Salvini come lui non ha mai avuto motivo di dubitare della mia”.
In attesa dell’incontro che, finalmente, darà un nome e un volto al candidato governatore del centrodestra, i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, a seguito delle votazioni di domenica scorsa in Emilia Romagna e Calabria,non nascondono la propria soddisfazione per l’importante risultato ottenuto e si dicono pronti a lavorare per la competizione elettorale pugliese che vedrà il loro partito “in prima linea per restituite alla Puglia il suo naturale e storico governo di centrodestra”.
Dopo la vittoria in Calabria, inoltre, anche Forza Italia è tornata a rivendicare la propria centralità nella coalizione di centrodestra, spingendo per un ruolo determinante nell’elaborare un progetto serio per il Sud.