Referendum: sì o no? Su Video Italia Puglia, giuristi a confronto. Tra loro Pasquale Chieco
Mancano ancora poche settimane all’appuntamento con le urne del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre. Gli italiani saranno chiamati a decidere se mantenere intatta la Costituzione o approvare la proposta di legge di revisione approvata dal Parlamento nello scorso aprile. Un passaggio cruciale in merito al quale i cittadini dovranno esprimersi in maniera consapevole e definitiva.
In virtù di ciò, al fine di consentire una conoscenza approfondita delle ragioni dei comitati del “Sì” e del “No”, domani 22 novembre, alle ore 20.30, in diretta dagli studi di Video Italia Puglia, il giornalista Giuseppe Di Bisceglie condurrà uno “Speciale Referendum”.
Quattro autorevoli giuristi metteranno i loro punti di vista a confronto, esplicitando le ragioni delle proprie posizioni.
Ospiti della trasmissione saranno: il prof. Pasquale Chieco, docente ordinario di diritto del lavoro e sindaco di Ruvo; la prof.ssa Marina Calamo Specchia, docente ordinario di diritto costituzionale comparato; l’avv. Sergio Quatela, giurista e già sindaco di Corato e il prof. Antonio Marcone, docente di diritto negli istituti superiori.
Per garantire la visione del canale 96 su tutti gli apparecchi televisivi si consiglia di ripetere nuovamente la sintonizzazione automatica.