REFERENDUM, E' SCATTATO IL SILENZIO ELETTORALE. DOMANI SI VOTA DALLE ORE 7.00
Dalla mezzanotte è scattato il silenzio elettorale. Domani, 4 dicembre, gli italiani si recheranno alle urne per esprimere la propria preferenza sul quesito referendario “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?“
Nella giornata di ieri, “Un Cantiere in Comune” con l’ausilio del dott. Onofrio Caputi Iambrenghi hanno tenuto un comizio finale in Piazza Dante, per spiegare le ragioni del “Sì”. I comitati ruvesi del “No” si sono limitati, invece, a spiegare per strada le proprie motivazioni.
Dalla mattinata di venerdì sono cominciate le operazioni di allestimento dei seggi elettorali presenti nelle tre plessi scolastici individuati per ospitarli. E’ opportuno ricordare che, visto il protrarsi dei lavori ristrutturazione dell’edificio scolastico “G. Bovio”, le sezioni dalla n. 1 alla n. 13 saranno allestite presso la scuola statale “Domenico Cotugno”.
Dalle ore 16.00 verranno composti i ventitrè seggi e saranno avviate le procedure di vidimazione delle schede.
Domenica si vota dalle ore 7.00 fino alle ore 23.00.