Reddito di dignità: se ne parla a Ruvo di Puglia con Mario Loizzo e il candidato sindaco Pasquale Chieco
“ReD, il reddito di dignità -un approccio nuovo al contrasto alla povertà in Puglia” sarà oggetto del convegno che si terrà martedì 12 aprile 2016 alle ore 19 nella Sala del Centro Interculturale per Migranti in via Romanello 12, a Ruvo di Puglia.
Al tavolo dei relatori il sindaco Vito Ottombrini; Mario Loizzo, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Vito Peragine, Professore del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Bari. Concluderà Pasquale Chieco, candidato sindaco della coalizione di centro sinistra.
La Puglia del governatore Emiliano è una delle prime regioni nelle quali è stato varato il disegno di legge sul reddito di dignità, un pacchetto di misure che contrastano la povertà e favoriscono l’inclusione sociale.
Destinatari del reddito di dignità, che ammonta a massimo 600 euro al mese, sono tutte le persone e le famiglie residenti in Puglia da almeno 12 mesi, che abbiano un ISEE non superiore a 3.000 euro, e i cittadini comunitari o stranieri che risiedano o abbiano dimora abituale in Puglia da almeno 12 mesi.