Real Basket Ruvo: seconda vittoria di fila a Molfetta
Seconda vittoria stagionale in trasferta e seconda vittoria consecutiva per la Real Basket Ruvo nel campionato regionale di CSI. La RBR risulta vittoriosa a Molfetta dopo una vera battaglia vinta al supplementare.
Coach Visicchio parte con il quintetto composto da Bucci , Caldarola, Leone , Rutigliano e Cantatore, schierati a zona.
L’ inizio ruvese è pessimo. Molfetta attacca bene la zona tenendo percentuali elevate dalla lunga distanza. Sono ben cinque le triple realizzate nel primo quarto dinnanzi ad una Ruvo che non riesce a trovare una soluzione valida in difesa, sbagliando canestri facili in attacco ed accusando il colpo. Al primo intervallo i ruvesi son sotto per 23-10.
Dal secondo periodo inizia il recupero granata: Cantatore inizia a segnare nel pitturato, Di Gioia recupera palloni in difesa e Padovano contribuisce in uscita dalla panchina. Molfetta, d’altra parte, accusa il colpo, vedendo le proprie percentuali dalla lunga distanza abbassarsi e non riuscendo ad allungare. Si va al intervallo lungo sul 34-28 .
Nel terzo periodo assistiamo ad un botta e risposta: Molfetta cerca di allungare con Gadaleta e Farinola ma uno scatenato Cantatore e Di Gioia tengono a galla i ruvesi .
L’ ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni: Molfetta allunga anche sul più sette: la partita sembra finita ma Rutigliano e Cantatore tengono i ruvesi a contatto. I punti della parità e del sorpasso arrivano dalla lunetta con lo sportivo della settimana Marino Caldarola. La Dinamo pareggia grazie ad 1/2 dalla lunetta dopo un discutibile fallo e l’ultimo tiro di Rutigliano si spegne sul ferro. Si va ai tempi supplementari dopo quaranta minuti infuocati.
All’overtime Cantatore inventa due canestri e Bucci è freddo dalla lunetta mentre il tentativo molfettese dalla lunga distanza non va a buon fine. I ragazzi ruvesi possono festeggiare la meritata vittoria dopo una fantastica rimonta lunga ben tre quarti.
Prossimo match RBR contro l’ Avis Trani , sabato 4 marzo,Palavolta (ore 18).
Dinamo Molfetta- Real Basket Ruvo 63-64
(23-10) (11-18) (11-12) (12-17) (6-7)
Dinamo:
Latino,Lasorsa 11 , Minervini 14 , Ragno 6 ,Sasso 6, Gadaleta M. 2 , Gadaleta L.13 , Gaudio 3 , Farinola 9
Real Basket:
Bucci 2, Rutigliano 7 ,Di Bitonto , Padovano 4 , Maselli , Cantatore 23 , Visicchio 2 , Caldarola 12 , Di Gioia 10, Santoro , Leone , Ieva 4 .