“Ready for life, ready for society" – L'Europa consulta i giovani: questa sera in Pineta
Al fine di favorire la partecipazione dei giovani ruvesi all’attuale consultazione del “Dialogo strutturato” promossa dall’UE il gruppo di Ruvo dell’Associazione Europea degli Insegnanti organizza per giovedì 7 luglio alle ore 19 presso la Pineta Comunale un incontro sul tema, rivolto ai giovani tra i 18 ed i 34 anni.
L’evento, organizzato d’intesa con l’Amministrazione Comunale guidata dal neo sindaco Pasquale Chieco e con le Associazioni Giovanili, sarà condotto dalle docenti Pia Olivieri, segretaria AEDE del gruppo di Ruvo, e Loredana Cialdella, esperta di Politiche Giovanili Europee.
Il “Dialogo Strutturato” è uno strumento e un processo di partecipazione dei giovani, elaborato dalla Commissione Europea, finalizzato a coinvolgerli nella definizione e nello sviluppo delle Politiche Comunitarie.
“Ready for life, ready for society”– Pronti per la vita, pronti per la società: consentire ai giovani di impegnarsi per un’Europa diversa, connessa e inclusiva. Questa è la tematica attuale individuata dalle tre presidenze dell’Unione Europea -Paesi Bassi, Repubblica Slovacca, Malta- per il periodo gennaio 2016 – giugno 2017.
Fino al 17 luglio 2016 i giovani possono aderire all’iniziativa e contribuire a rendere questa Europa maggiormente vicina ai loro bisogni e aspettative attraverso la compilazione del questionario disponibile online all’indirizzo http://www.agenziagiovani.it/ready-for-life-ready-for-society.