RCF, ATTESA PER IL DUNI JAZZ CHOIR
L’estate, la musica, la meraviglia della Cattedrale di Ruvo di Puglia. La prima parte del Ruvo Coro Festival 2021 domani sera, ingresso alle 20.15, si chiude in una scenografia naturale davvero straordinaria, con il concerto del Duni Jazz Choir.
La formazione composta da una ensemble vocale e da una band, con ritmica e fiati, spazierà dal jazz al pop con un repertorio italiano, internazionale e anche classica. Tutti gli arrangiamenti sono originali, scritti per il Duni Jazz Choir.
Mario Rosini è il Direttore e pianista, Sara Rotunno, Grazia Lombardi e Paola Ferrulli i soprani, gli alti sono Badria Razem, Desirè Colangelo e Chiara Ceo, i tenori sono Emanuele Schiavone e Vito Giammarelli.
Sezione ritmica: Pasquale Parente, Nunzio Laviero, Matteo Ruggiero, Maurizio Lampugnani.
I fiati: Tony Santoruvo, Antonio Fallacara, Gianfranco Mezzella, Aldo Di Caterina, Giuseppe Todisco.
Gran successo di pubblico per una programmazione ripresa dopo l’interruzione a causa del Covid. Otto serate diverse una dall’altra ma tutte di grande qualità come da tradizione del direttore artistico Angelo Anselmi.
RCF, organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, rientra nel Progetto Straordinario in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia ed è supportato dall’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia.