RBR Basketball: buon successo per il torneo ruvese
Ben sessanta iscritti, suddivisi su sedici squadre: numeri importanti per la seconda edizione dell’RBR Basketball, torneo di streetball 3 vs 3 organizzato dalla giovane Real Basket Ruvo, società che ha voluto dare un taglio peculiare all’evento producendosi in un complesso lavoro di organizzazione nella quale è stata operata anche una rivalutazione dell’area verde circostante al campo.
L’evento si è snodato lungo sei ore di puro agonismo e divertimento: iniziato alle ore 16.00 di sabato 8, il torneo è terminato alle 22.00. Le regole che vedevano la suddivisione delle squadre partecipanti in due gironi da sei squadre ed uno all’italiana (riservato agli Under), con un tempo di durata delle partite fissato ad 8 minuti, hanno garantito la una full immersion nel particolare mondo del basket 3vs 3.
Protagonista assoluto dell’evento? Una vecchia conoscenza del basket ruvese, Gianni Cantagalli, capace di imporsi nella gara da 3 punti e di vincere il torneo in quanto membro di “Le tust”. Assieme al Cantagalli c’erano Giuseppe Ippedico, Fabio Caldarola e Marco Quagliarella, vincenti in finale contro il team denominato“ Io sto con Mimmone” composto da Michele Altamura, Stefanino Liso, Matteo Murolo e Savino Vitanostra.
Il secondo torneo RBR è agli archivi. Che diventi una nuova e longeva tradizione nel nostro panorama sportivo?