Rapina a mano armata sulla S.P. 238. Esploso un colpo di pistola
Un fruttivendolo di Trani è stato rapinato da tre malviventi mentre percorreva in auto la strada provinciale Corato-Gravina (S.P. 238), e più precisamente nel territorio di Ruvo di Puglia.
Il malcapitato 45enne, a bordo di una Volkswagen, è stato affiancato da una Alfa Romeo 247 con all’interno tre individui col volto coperto da passamontagna alle 9 di questa mattina. I malviventi, dopo avergli fatto cenno di fermarsi mostrando una pistola, quando la vittima della rapina ha accostato e fermato l’auto sul ciglio stradale, gli hanno intimato di scendere senza accennare al minimo dialogo e sparando un colpo di pistola contro il parabrezza anteriore.
Uno dei banditi, non avendo trovato nulla di interessante nell’autovettura fermata, ha afferrato il portafoglio del malcapitato nel quale vi erano pochi euro. Impossessatosi del denaro, i malviventi sono fuggiti con la propria autovettura, mentre il malcapitato chiamava il 112 che inviava una pattuglia della Stazione di Ruvo di Puglia in soccorso e faceva decollare un elicottero dell’Arma per stanare i malviventi.
Sono in corso indagini per scoprire gli autori.