RAFFAELLA MIGAILO SI CONGRATULA CON IL TENORE CUOCCI: “CHE SIA SOLO L’INIZIO DI UNA CARRIERA QUALE NICOLA MERITA”
Con grande gioia commentiamo il debutto da solista del tenore ruvese Nicola Cuocci avvenuto nella serata di ieri presso il Teatro della Fortuna a Fano (PU). Cuocci ha interpretato Ernesto, gaudente e vivace nipote di Don Pasquale, nell’opera buffa “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, ricevendo grandi attestazioni di stima dai “tecnici” presenti e copiosi complimenti dal pubblico in teatro
E’ Raffaella Migailo, attuale accompagnatrice al pianoforte presso il Conservatorio “N.Rota” di Monopoli, a congratularsi con il tenore stesso per questo gran bel debutto: “Finalmente Nicola ha potuto dar prova della sua capacità di affrontare brillantemente un ruolo importante ed ostico quale quello di Ernesto. A volte, ci vuole tempo e pazienza per raggiungere i propri sogni.
Persone sbagliate al momento sbagliato, occasioni non colte per insicurezza personale, situazioni economiche che non permettono di fare ciò che si vorrebbe… i motivi sono tanti e i più disparati. A lui vanno le mie felicitazioni, la mia gioia e il mio incoraggiamento, con l’augurio che questa di stasera sia solo l’inizio di una carriera quale Nicola merita”.
Chi è Raffaella Migailo? – Nel 2004 si è diplomata con lode in Musica vocale da camera presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida della prof.ssa S. Allegretta. Presso lo stesso conservatorio, nel 2007 si è laureata con lode in Discipline musicali indirizzo Musica vocale da camera. E’ stata vincitrice di diversi concorsi pianistici (Stresa, Capri, Caserta, Taranto, ecc.) e cameristici (I Premio Torano Nuovo 2001, Mendelssohn Cup 2003, Città di Valentino 2003, Città di Altamura 2005, La Vallonea 2005; II Premio Euterpe Corato 2003, P. Argento 2003; III Premio R. Rodio 2003). Presta la propria opera in qualità di Maestro sostituto e Maestro suggeritore, e come Maestro accompagnatore in corsi, concorsi lirici e stages di Canto (Wildbad 2004, Sillico – Toscana 2009, Bagno di Romagna 2010, Borsa di studio V. Gentile, ecc.).