Race for the Cure: Ruvo presente
La prevenzione corre sulle gambe delle “donne in rosa” e di quelle che, appassionate della vita, contribuiscono a migliorarla. È l’esperienza della signora Angela Sorice, che al settimo anno consecutivo, ha riacceso i riflettori della Race for the cure, nella cittadina ruvese.
La manifestazione sportiva, organizzata dal comitato pugliese della Susan G. Komen, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno.
Tante sostenitrici e una casa comune che ha accolto il team ruvese. La sede dell’Università della Terza Età è diventata il crocevia di donne e uomini che da più di un mese sono stati coinvolti nei preparativi. Con la collaborazione della dottoressa Menica De Tommaso, della signora Laura Caldarola e con lo sponsor di Maggialetti, una numerosa squadra ha potuto partecipare alla manifestazione.
Con una performance artistica, “La musica all’Università”, le donne in rosa si sono presentate all’evento sportivo barese, quale segno di gratitudine verso il Direttivo dell’Università della Terza Età, nelle persone di Giacomo Campanale, Maria Di Vittorio, Milena Perniola, Mariangela Elicio e del presidente Don Vincenzo Speranza.
Immancabile la presenza di una delegazione dell’associazione di volontariato NOIXVOI, come ogni anno. Una giovane volontaria dell’Associazione: “È bello condividere questi momenti collettivi, dove respiri la gioia dello stare insieme, la voglia di superare la malattia restando insieme, la grinta di tante donne che non possono e non devono lasciarsi andare ma semplicemente devono lottare perché la Vita possa vincere sempre sulla rassegnazione.”
“Race for the Cure” è stata l’occasione per ricordare a tutte le donne e ai loro familiari che è possibile prevenire e sconfiggere il tumore al seno.