RACCOLTA FONDI PER IL TEATRO DELLE MARIONETTE, STASERA LA CONSEGNA ALLA FAMIGLIA SASSO
“Ce l’abbiamo fatta, abbiamo raccolto una somma tale da poter permettere alla famiglia Sasso di poter ricomprare quanto quel brutto pomeriggio gli è stato trafugato dal suo teatrino”.
Lo scrivono semplici benefattori, bimbi inclusi, le Associazioni AVIS e NAC e semplici benefattori, come Lella, Mariella, Mariangela, Luciano, Giovanni, Mariangela, Rachele, Luigi, Rocco, Peppino, Matteo, Nunzia, Lorena, Francesco, Biagio e tanti, tantissimi altri.
Questa sera Alessio Sasso e i suoi burattini, torneranno in Piazza Matteotti, alle ore 20.00 per ricevere quanto raccolto.
“Una bruttissima pagina di storia locale che però, subito dopo l’attimo di sconcerto e di rabbia, ha stimolato noi tutti a cercare immediatamente di ripagare, quell’atto dissennato e vile commesso ai danni degli storici burattinai, con una azione di solidarietà collettiva”, scrivono i promotori dell’iniziativa.
“Wei, Piccolini, siete tutti invitati, perché Napule è nu paese strano, nu teatro a cielo apierto, che la giente scende in Piazza, sape recità e non te lo fa scurdà”, concludono.