RACCOLTA ALIMENTARE, SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ
Oggi si svolge, per l’intera giornata, la ventitreesima edizione di “Diamoci una mano”. Si raccoglieranno viveri e beni di prima necessità per i Centri Caritas delle Parrocchie e l’ Emporio Solidale Legàmi.
Ci saranno i volontari delle parrocchie Concattedrale Santa Maria Assunta Ruvo, Parrocchia San Domenico Ruvo Di Puglia, Parrocchia Santa Lucia Ruvo di Puglia , SS Redentore, Parrocchia Santa Famiglia Ruvo, Quelli della Parrocchia San Michele Arcangelo – Ruvo di Puglia, San Giacomo Apostolo, Immacolata Ruvo, insieme ai volontari, dell’ Istituto Sacro Cuore, dell’ Emporio Solidale Legàmi Ruvo Di Puglia , Coordinamento Azione Cattolica Ruvo di Puglia, Un mondo di bene 2.0 APS, Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, Lions Club Ruvo di Puglia Talos, Circolo Acli Ruvo di Puglia, CampeRuvo, Associazione Bersaglieri, ANPS Ruvo di Puglia OdV, NoixVoi OdV, Associazione Ruvo 2.0 Ing. Salvatore Barile, Comunità OASI2 SAN FRANCESCO Onlus, ASD TennisTavolo Biagio Todisco Ruvo, Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta, con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone, ITET Tannoia ed alcuni studenti della Scuola Secondaria di 1 grado Carducci-Giovanni XXIII. Anche i confratelli e le consorelle della Confraternita “Purificazione Addolorata” Chiesa San Domenico Ruvo di Puglia, Confraternita Opera Pia San Rocco Ruvo di Puglia, Arciconfraternita del Carmine e Confraternita del Purgatorio – Ruvo di Puglia, presenzieranno presso alcuni punti vendita.
L’associazione La Pietra Angolare a.p.s ha scelto di sostenere la raccolta alimentare con la distribuzione di piccoli gadget, realizzati con cura dai ragazzi e ragazze diversabili e le loro educatrici.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia e dalla Caritas Diocesana.