QUESTO POMERIGGIO IL SINDACO CHIECO INCONTRA IL MINISTRO DELL’INTERNO MARCO MINNITI
Il Ministro dell’Interno Marco Minniti ha accolto la richiesta Anci, e questo pomeriggio alle ore 15,30, una delegazione di sindaci pugliesi, guidata dal presidente Anci Nazionale Antonio Decaro e dal presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone sarà ricevuta a Roma presso il Viminale.
Tra loro ci sarà il nostro primo cittadino, Pasquale Chieco che anche in Consiglio Comunale, con forza aveva ribadito la presenza forte dello Stato accanto a lui in questo momento delicato.
“Apprezziamo la sensibilità e la solerzia del Ministro, – ha commentato il presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone – bene il conforto istituzionale, ma soprattutto, serve immediata azione di contrasto al fenomeno e l’attivazione di misure preventive. Che provenga da criminalità organizzata o da azioni individuali disperate dovute alla crisi economica, bisogna scoraggiare ogni tentativo teso a condizionare operato degli amministratori pubblici locali, salvaguardarne sicurezza personale e istituzionale e consolidare presenza dello Stato su territorio. Inoltre, condividiamo e sosteniamo mozione unanime del Consiglio regionale Puglia per istituire a Foggia una sezione Direzione Investigativa Antimafia”.