QUESTA SERA LA DEGUSTAZIONE DI “SAPORI DIVINI” DEDICATA AL PROSCIUTTIFICIO GHIRARDI ONESTO
“Sapori Divini” festeggia il sesto anno di attività con un evento da ricordare.
Questa sera a partire dalle 20.00, dinnanzi all’esercizio commerciale di Corso Cavour, i gestori daranno vita alla serata dedicata al “Vero suino padano extrapesante”. Si tratta di una manifestazione che ha un obiettivo divulgativo, legato ai prodotti del Prosciuttificio Ghirardi Onesto, con la linea Maximo XXL di allevamento ecosostenibile di maiali di venti mesi che raggiungono oltre i 300 kg dell’azienda agricola “Bettella”, e solidale, in quanto si lega strettamente al concerto “1000 voci per Amatrice” di sabato 16 settembre, organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”.
“Sapori Divini”, ispirandosi all’evento pro Amatrice, ha pensato di unificare città italiane vittime del terremoto ma legate tra loro da una forte corrispondenza di prodotti gastronomici che le identificano. Il crudo maximino, la Culaccia, la coppa, la pancetta di Langhirano, il guanciale di Amatrice saranno al centro del percorso degustativo che vedrà protagonisti i vini della Cantina di Ruvo di Puglia per una forte connotazione territoriale.
La manifestazione si terrà all’esterno dell’esercizio commerciale e si articolerà in diversi momenti nei quali saranno presentati i prodotti e ci sarà l’opportunità per tutti di partecipare attivamente alla fase degustativa. La musica farà da contorno alla serata.