QUESTA MATTINA, LA SOLIDARIETA' METTE RADICI IN PARCO "MENNEA"
Dopo un intero giorno trascorso a mettere a nuovo Parco “Mennea”, a partire dalle ore 9.00 gran festa per tutte le associazioni e coloro che vi parteciperanno.
Una festa all’insegna della rinascita di un’area verde abbandonata dalla sua inaugurazione in poi, un momento di condivisione per la piantumazione di nuovi alberi.
L’iniziativa è nata da un gruppo di ragazzi ed è sorretta dalle associazioni “Con.Te.Sto.”, “SerCorato”, “Lega Nazionale per la Difesa del Cane”, “A.P.O.”, “U.P.M.I.C.”, “ENPA RUVO DI PUGLIA”, “Eco è vita”.
Il programma prevede alle ore 9.30 la pulizia delle aree verdi a cura dei cittadini, alle ore 10.00 la piantumazione degli alberi, alle ore 10.30 lo spettacolo a cura della scuola “Hollywood Dance”. A seguire, sarchiatura e messa a dimora piante officinali e ornamentali a cura di “Eco è Vita”. Infine, è previsto l’addobbo di alberi con decorazioni natalizie e un laboratorio sul riutilizzo dell’imballaggio e del riciclaggio a cura di Ecopolis.
Importante il contributo degli sponsor nella realizzazione dell’evento, tra cui Elettrosolving, Il Centauro, Ecopolis, Animalandia e Meeting.