Punto basket “on the road”: gioia salvezza per Lovino, Barcellona in semifinale
I “ruvesi sportivi on the road” rimasti in gioco sono tutti cestisti. Ecco il programma del weekend:
Serie B Nazionale,girone C: Il Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico e Fabio Caldarola è atteso dalle semifinali playoff: i siciliani affronteranno Campli, domenica 14, ore 18.00.
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino è ufficialmente salva: i lombardi hanno battuto per la seconda volta di fila il Valceresio Arcisate, avendo la meglio per 49-48 in gara due del secondo turno playout, Serie C Gold Lombardia.
Serie D,fase Poule Promozione:L’AS Basket Corato di Alberto Di Salvia,reduce dallo 0-20 a tavolino contro Molfetta, affronterà al PalaLosito il Gruppo Mediterranea S.U.R.L.L.
Promozione, fase Poule Promozione: L’Aurora Corato di Francesco Berardi affronterà l’Olimpia Gioia, mentre la Nuova Virtus Corato di Gargano, Paparella, Mastrorilli e Quagliarella affronterà Montedoro. Lo Sporting Club Bitonto di Gramegna e Cantatore, priva di un infortunato Campanale affronterà in trasferta la Dinamo Brindisi.
Per capitan Sorriso Chieco e Virtus Bitonto, matematicamente promossi in Serie D con due giornate di anticipo,invece, sarà una domenica di riposo.
Giovanili: nel Campionato di Under 15 maschile Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari e di Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale affronterà la Virtus Taranto nell’andata delle semifinali, lunedì 15. La gara casalinga dei coratini, originariamente prevista per l’otto maggio, è stata spostata a mercoledì 17.