PUNTE DI -7° A CALENTANO, -5 A RUVO. FRANCESCO BARILE: “LA NEVE TORNA IN MATTINATA”
Notte gelida, temperatura in picchiata e grandi pericoli sulle strade. Sono le conseguenze del “Burian” che sta colpendo l’intera Italia dalla giornata di sabato.
Nella notte appena trascorsa la temperatura minima registrata a Ruvo di Puglia è stata di -5°, mentre di -7° a Calentano.
Per la giornata odierna, non si preannuncia nulla di buono e lo conferma il meteorologo terlizzese Francesco Paolo Barile: “Situazione in peggioramento – annuncia – nel corso della mattinata con inizio dei fenomeni intorno alle 10 circa (ora più, ora meno). Precipitazioni nevose fin sulle coste con eventuali accumuli lievi e comunque non superiori ai 5 cm. Poi ci attende una nuova notte di forte gelo (anche fino a -6/-8°C sulle zone interne murgiane e pre-murgiane). Domani nuvolosità irregolare e precipitazioni più sporadiche, più probabili lungo la costa“.
Gelo anche nella notte tra mercoledì e giovedì, poi scirocco e rialzo termico entro la sera di giovedì con possibili piogge o iniziali nevicate che gireranno in pioggia.