Puglia sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 49,1%
La Puglia resta sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 49,1%, 16,7 punti sopra la media nazionale che invece è del 32,4%.
Il 26% della fascia in età pediatrica ha già ricevuto la seconda dose.
La terza dose/richiamo per l’intera popolazione pugliese dai 12 anni in su sale come copertura al 67% (+4,1% della media nazionale).
ASL BARI
Nel territorio della ASL Bari ieri sono stati somministrati 9.555 vaccini, grazie ai quali è stata superata la soglia delle 60mila dosi nella fascia 5-11 anni. Con l’apertura a sportello dei 22 hub di popolazione, tutti con accesso libero sia per adulti sia per bambini, l’azienda sanitaria ha messo in campo la massima capacità vaccinale possibile, da un lato per facilitare l’accesso in base alle necessità della popolazione, dall’altro per convincere le quote residue di cittadini indecisi. Si moltiplicano, inoltre, le iniziative mirate dedicate a particolari categorie.
Domani 3 febbraio nell’hub di Altamura (ore 15-18) è in agenda una seduta straordinaria di vaccinazione per gli utenti (da 5 a 18 anni) della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Alta Murgia. Oggi pomeriggio, invece, nella sede di via Caduti di via Fani a Bari, i pediatri di libera scelta vaccineranno circa 150 assistiti dai 5 agli 11 anni.
Per i piccoli vaccinandi il Distretto Unico di Bari ha organizzato un’accoglienza particolare, con giochi e momenti ludico-ricreativi, per affrontare la vaccinazione nel modo più sereno possibile.