PUG, il gruppo di maggioranza “App Dem”: «Non parteciperemo all’incontro di venerdì»
«L’incontro aperto alla città “PUG: conoscere e scegliere” non vedrà la partecipazione del gruppo App Dem al fine di tenere distinte le informazioni tecniche dalle scelte politiche che troveranno sintesi esclusivamente durante i lavori consiliari, lì dove si ha l’obbligo di approvare nei tempi più rapidi lo strumento migliore per lo sviluppo della città».
Lo comunica in una nota il neogruppo consiliare di maggioranza formato dagli ex consiglieri PD Francesco Summo, Irene Turturo e Pina Picciarelli che ne è capogruppo.
Il prossimo venerdì, infatti, alle 17.30 nel chiostro dell’ex Convento dei Domenicani, si svolgerà l’incontro pubblico dedicato al Piano Urbanistico Generale di Ruvo di Puglia in cui faranno il punto della situazione, alla luce dell’esito dei lavori della III Commissione Consiliare Permanente e prima della sua discussione in Consiglio Comunale, l’architetto Nicola Fuzio dello Studio Fuzio e Associati che si sta occupando delle osservazioni al Pug; Nicola Giordano, assessore alle Politiche Territoriali; la consigliera Raffaella Di Terlizzi, presidentessa della stessa Commissione.
Confermata la presenza degli altri capigruppo dei partiti di maggioranza: Mario Paparella del Partito Democratico; Rino Basile di Ruvo Futura e Lia Caldarola di Sinistra Ruvese. Le conclusioni saranno affidate al sindaco Pasquale Chieco.