PSICOLOGIA IN MUSICA, L’EVENTO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “S(U)ONO A SUD”
Oggi presso l’Auditorium dell’Istituto comprensivo “Bosco – Giovanni XXIII – Carducci” di Ruvo di Puglia (BA) si terrà una convention sulla psicologia musicale che tratterà diversi argomenti come l’importanza della musica nell’età evolutiva, il potere della musica sul nostro umore, gli eventuali “effetti collaterali indesiderati” dati dalla musica, l’evoluzione della musica moderna, il panico da palcoscenico ed altro ancora. Interessante sarà la possibilità da parte del pubblico di partecipare attivamente, ponendo quesiti e aprendo dibattiti sugli argomenti trattati. Di grande rilievo sono gli ospiti che saranno protagonisti durante la convention: la Dottoressa Sara Nanula insegnante, psicologa e psicoterapeuta e il Maestro Nicola Scardicchio, già docente presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, compositore e direttore d’orchestra.
La convention è organizzata dall’Associazione Culturale S(u)ono a sud, è gratuita ed è aperta a studenti, musicisti professionisti e a chiunque voglia conoscere meglio la stretta relazione che lega “musica” e “psicologia”.
La serata sarà “condotta” dal Direttore artistico dell’Associazione S(u)ono a Sud, il Maestro Giorgio D’Elia.
Si ringrazia l’Istituto Comprensivo ” Bosco Giovanni XXIII Carducci ” Ruvo di Puglia – BA e la Dirigente Prof.ssa Colaprice per aver accolto con entusiasmo la proposta dell’evento.
Dove: Ruvo di Puglia (BA) – Auditorium dell’Istituto comprensivo “Bosco – Giovanni XXIII – Carducci” – Ingresso Corso A. Jatta, 34/D
Quando: venerdì 15 novembre 2024, ore 19.30
Info e contatti:
Cellulare: 377 025 9930
E-mail: associazionesuonoasud@gmail.com