PROVIAMO E POI PARTIAMO: CORSO DI MUSICOTERAPIA- PAGINE AL CAFFE'
Dopo la lezione gratuita prevista l’ 11 marzo dalle ore 17:30 alle ore 18:30 Rina Iurilli, Operatore in Musicoterapia , presenta il laboratorio di Musica, terapia e condivisione, presso la libreria Pagine al Caffè, piazza Bovio, 29 Ruvo di Puglia.
La lezione- prova è aperta a tutti e necessita di una prenotazione.
A partire da Mercoledì 18 marzo sono aperte le iscrizioni al corso di musicoterapia in libreria ripartito in quattro lezioni (18 marzo, 25 marzo, 1 aprile e 8 aprile) dalla durata di un’ora (dalle 17:30 alle 18:30)
Il numero massimo di partecipanti è di dieci elementi. E’ inoltre necessario munirsi di uno strumento musicale (non è necessario saper suonare).
La musicoterapia deve essere considerata come una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono per aprire canali di comunicazione.
Essa è momento di armonia e creatività che attraverso esercizi sonori non verbali porta a far emergere nell’individuo tutte le sue potenzialità consentendogli, in questo modo, di esplorare il mondo dei desideri, delle paure, delle insicurezze e delle insoddisfazioni personali.
Attraverso la musicoterapia e di conseguenza attraverso gli esercizi guidati dall’operatore l’individuo riuscirà ad affrontare meglio e con più determinazione gli aspetti più complessi del proprio vissuto.
“La musica è in assoluto lo strumento più potente, perchè il ritmo e l’armonia penetrano nei recessi più profondi dell’anima, e quindi si saldano, impartendo grazia e rendendo l’anima di colui che è correttamente educato, leggiadria”.
Per informazioni recarsi in libreria o contattare il numero 0802478011.