Protocollo di intesa con l’Università di Trento per puntare alla sicurezza. Lunedì 25 settembre la firma in Regione con il presidente Emiliano
Per migliorare le politiche di prevenzione in materia di sicurezza urbana e protezione del cittadino,nell’ottica di un più complessivo sistema di sicurezza integrato, il presidente della Regione, Michele Emiliano, firmerà, con il rettore dell’Università di Trento, Paolo Collini e l’Amministratore delegato di Intellegit srl, Giorgio Casoni, il Protocollo di Intesa approvato dalla Giunta regionale nella seduta del 14 settembre scorso.
La firma del documento è fissata per lunedì 25 settembre, alle ore 10.00, presso gli Uffici della Presidenza regionale (Lmare N. Sauro, 31-33).
Presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento , opera un gruppo di ricerca denominato ” eCrime”, che ha coordinato il progetto “e-Secutity- ICT for knowledge-based and predictive urban security”, co-finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma ISEC 2011 ” Prevention of ad Fight against Crime” della Direzione Generale Migrazione e Affari Interni: il progetto, che ha visto la città di Trento laboratorio sperimentale, ha generato metodologie e conoscenze uniche nel loro genere per la raccolta di dati sul crimine e sui livelli di insicurezza percepita dai cittadini e sul disordine urbano.