Protezione Civile e benessere dei cittadini alla “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso ANPAS”
E’ la “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso ANPAS” di Ruvo di Puglia, operante da trent’anni sul territorio, l’associazione di volontariato a cui sarà affidato, per tre anni, il compito di svolgere attività integrative e non sostitutive delle funzioni pubbliche comunali, nell’area dei diritti civili e tutela del cittadino e della protezione civile (det. 170/2016 del 30 dicembre 2016).
Le sarà corrisposto un contributo, a titolo di rimborso, per le spese sostenute per tutte le attività che svolgerà nel corso del triennio.
L’associazione di via Mondragone 1, a Ruvo di Puglia, ha partecipato, infatti, a una procedura di selezione a evidenza pubblica del 28 novembre scorso (det. 145/2016), indetta dal Comune di Ruvo di Puglia.
La “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso”, associata ad ANPAS Puglia, si distingue nelle emergenze quotidiane, con il trasporto sanitario e, soprattutto, negli eventi eccezionali e nelle calamità.
Come non ricordare l’impegno e la professionalità dimostrati a gennaio, quando i ruvesi hanno vissuto situazioni di disagio per le intense nevicate? E l’abnegazione dimostrata durante il disastro ferroviario del 12 luglio scorso, sulla tratta Corato-Andria, nel prestare soccorso ai feriti?
Un grazie dai ruvesi – e non solo – ai volontari della “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso ANPAS” per il loro prezioso operato.