PROROGATI I TERMINI PER LE ISCRIZIONI PER “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE”
Prorogati i termini per le iscrizioni al corso per Operatore della Ristorazione – indirizzo preparazione pasti cod OF17-BA-01, che si terrà presso il CIOFS/FP Puglia sede di Ruvo.
È possibile iscriversi fino al 7 febbraio p.v. ma sarà data anche l’opportunità di partecipare ad una giornata a porte aperte in data 5 febbraio dalle 9.00 alle 11.00.
Sono invitati ragazzi che abbiano iniziato la Scuola Superiore ma si sentono più portati per un percorso di studi più operativo e professionalizzante. Troveranno la possibilità di essere coinvolti in un laboratorio di cucina, una lezione sperimentale nell’aula “progetto didattica digitale”, un torneo di calcetto…
Se non stai frequentando la scuola o sei iscritto al Primo anno e senti che non sei al posto giusto nella tua scuola, PROVA al CIOFS/FP… il nostro percorso triennale ti offre:
– didattica partecipativa e coinvolgente, grazie anche alle nuove tecnologie digitali;
– stage in aziende del settore già convenzionate;
– assolvimento dell’obbligo d’Istruzione con rilascio certificato;
– qualifica triennale valida per l’inserimento nel mondo del lavoro;
– possibilità di passerella al IV dell’istituto Alberghiero o di conseguire il Diploma Professionale presso lo stesso Centro;
– tutor d’aula e di stage – orientatore ed equipe socio-psico-pedagogica;
– consulenza orientativa individuale;
– incontri di formazione alla genitorialità per i genitori;
– possibilità di aderire a stage all’estero attraverso l’adesione a programmi di mobilità internazionale (Erasmus +).
Il Centro offre un ambiente educativo di qualità, grazie alla presenza di uno staff competente e qualificato tanto a livello professionale che nello stile educativo e formativo di don Bosco.
Se vuoi provare di persona, vieni a trovarci … ti aspettiamo il 5 febbraio a partire dalle ore 9.00 … oppure fai un giro virtuale per il nostro centro.