“Progetto Scuola” di Ferrotramviaria. La terza fermata a Ruvo con una valanga di domande
Una valanga di domande e di interventi ha accompagnato la prima delle tre giornate della terza tappa del “Progetto Scuola” di Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese. Protagonisti gli scolari di quinta elementare della scuola primaria “Giovanni Bovio” di Ruvo di Puglia.
Dopo la “lezione” in classe, trasferimento in treno verso l’aeroporto internazionale “Karol Wojtila” di Bari, alla presenza del Sindaco Vito Nicola Ottombrini. Una cinquantina di scolari hanno così visionato la mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta, allestita negli spazi della stazione ferroviaria dello scalo aeroportuale.
Presenti anche il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, ed il Direttore generale, Massimo Nitti.
Il “Progetto Scuola” ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale nel Barese ed in Puglia, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi e coinvolgendo le scuole dei sette Comuni serviti dal collegamento. A Ruvo sono interessati circa 150 alunni. Si replica venerdì 19 e lunedì 22 febbraio.
L’iniziativa, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservata alle classi 5° elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di scolari.