PROGETTO “RUVO SOCCER EVOLUTION”, C’E’ ARIA DI PRIMA SQUADRA A RUVO NEL CALCIO
C’è aria di cambiamento per Ruvo e i Ruvesi sul fronte calcistico.
Alla guida di quest’innovazione vi è l’A.s.d. Soccer Ruvo, società fondata nel 2007 dal tecnico Ciccio Camerino: ha inizio in quest’estate il progetto “Soccer Ruvo Evolution”, una sfida ambiziosa che punta a riportare passione, attaccamento e identità calcistica alla nostra cittadina.
Ma cosa vuol dire “Soccer Ruvo Evolution”?
È un progetto triennale che ha come obiettivo l’inclusione e il coinvolgimento del paese, affinché si possa tornare a vivere il coinvolgente mondo del calcio in prima persona.
Un “calcio totale”, non il principio tattico elaborato da Johan Cruyff, bensì un calcio inclusivo, accessibile a tutti, che valorizzi i valori dello sport e metta al centro sempre la passione, un motore immobile dal quale non si può prescindere.
Per raggiungere quest’obiettivo è necessario apportare delle modifiche al solito modus operandi, aprendosi a strade mai – o quasi mai – percorse.
Ecco tutte le novità che ci aspettano in questa stagione 23-24:
1) È stata ufficializzata l’affiliazione all’Ssc Bari, esclusiva nel nostro paese: traguardo importantissimo che instaura una collaborazione con la più grande realtà professionistica pugliese, per dare modo a società e tesserati di conoscere realtà diverse, interagire e confrontarsi con professionisti e non del settore, aggiungere al proprio bagaglio esperienze indimenticabili;
2) Allestimento di una squadra di settore giovanile prettamente femminile, per dare spazio a una realtà emergente che non può più essere trascurata, seguita dal Tecnico Donatella Di Bisceglie.
3) l grande ritorno di una prima squadra a Ruvo, per dare la possibilità ai tesserati (e non solo) di giocare davanti ai propri tifosi, difendere i nostri colori, gareggiare in nome del nostro paese.
4) Formazione della categoria senior, riservata agli over 35 che vogliano rimettersi in gioco, affinché appendere gli scarpini al chiodo non sia più un nostro problema. È una categoria inclusiva, non rivolta soltanto agli uomini, tutt’altro: nei primi open-day è già stata riscontrata una forte partecipazione della componente femminile.
5) Completamento del settore giovanile con l’iscrizione ai campionati FIGC under 17 e under 15, e il potenziamento delle categorie già presenti del settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare l’inclusione, la convivenza sociale, l’attività fisica e una componente tecnica sempre più marcata, considerata anche l’affiliazione al progetto “SSC BARI GENERATION”.
La società intera si è attrezzata per dare nuova linfa al calcio ruvese, è il momento di approfittarne e rimboccarsi le maniche per un’esperienza irripetibile.
Perché il calcio a Ruvo non muoia mai!
Per info potete contattarci sui nostri canali social:
– Facebook A.S.D. SOCCER RUVO;
– Instagram ASDSOCCERRUVO;
O ai numeri di telefono:
– 3466373572, Davide Camerino;
– 3497648393, Domenica Mastrorilli.