IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DEL CANTAUTORE RUVESE GIUSEPPE TUMOLO
Il ruvese Giuseppe Tumolo, autore ed autoproduttore di Bluombre-musica e Bluombre-musicart, presenta il nuovo progetto musicale: “Diamante al sole – music project”.
Una canzone di due differenti versioni: voci e lingue differenti. Un progetto musicale ambizioso e sicuramente innovativo.
La prima canzone estratta è Diamante al sole – italian rock version ed il relativo video presente su Youtube (canale Bluombre-musica).
Una canzone scritta nel 1999 con la partecipazione di Rocco di Bisceglie (coautore della musica), una delle prime canzoni costruite con il famoso detto “in cantina” cioè fatta con la collaborazione di amici.
La canzone vuole rappresentare quello che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta: l’innamoramento.
La speranza, il sogno e la paura. Il batticuore ed il desiderio di vivere un’emozione vera.
Canzone musicalmente interessante con una melodia crescente e pulita (violino del ruvese Michele Barile), molto apprezzata in passato da Teddy Reno e Marco Ferradini. La voce è quella di Bruno Augugliaro.
La prossima versione sarà quella soft cantata da Debora Monno (dei Mille volti di alice) mentre la versione inglese soft è affidata a Ciccio Marrone, entrambi della provincia di Bari.
Potete scegliere la versione che più vi piace ed acquistarla su tutte le piattaforme digitali.
Segue le altre due canzoni tra il 2016 ed inizio 2017 “Quando tu ci sei” ed “Una nuova aria” con 14.000 ascolti, 13.000 visualizzazioni e 1500 download.
http://musicaitalianaemergente.it/mie-intervista-giuseppe-tumolo-conosceremo-progetto-bluombre/
Potete anche leggere la nuova intervista fatta dalla rivista “Mie – Musica italina emergente”