Progetto di Servizio Civile 2017/18: 12 i volontari presso l’Istituto Sacro Cuore
Sono aperte le iscrizioni per il progetto “IncludiAMO” finanziato nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.
Il progetto prevede ben 12 volontari presso Istituto Sacro Cuore– C.so A. Jatta, 19 – Ruvo di Puglia – sede dell’Associazione VIDES, Ente attuatore del Progetto.
Requisiti e candidatura
- avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda)
- essere cittadino dell’Unione Europea
- essere familiare di cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente
- essere titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
- essere titolare di permesso di soggiorno per asilo
- essere titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, ecc…
Inoltre:
- non aver già prestato Servizio Civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, o non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- non aver in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non avere avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Come fare domanda di Servizio Civile: La domanda di partecipazione al Servizio Civile deve pervenire all’ente VIDES – sede di Ruvo entro il 26 giugno p.v. (non fa fede il timbro postale). Si può presentare una sola domanda compilando la modulistica (“allegato 2” e “allegato 3“) reperibile alla sezione allegati di www.serviziocivile.gov.it. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e consegnata alla sede dove s’intende realizzare il progetto. Le domande trasmesse a mezzo fax o via mail non saranno prese in considerazione. La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la fotocopia di un documento scaduto.
Documenti richiesti per il Servizio Civile: copia del documento d’identità valido (la patente nuova non è riconosciuta come documento d’identità) – copia del codice fiscale – curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dati personali ai sensi della Legge L. 196/03 e firmato in originale.
SELEZIONE: Dopo la presentazione della domanda, i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio di selezione, in data e sede da stabilirsi.
Per INFO 080 3613506.