PROCESSIONE DELLA DESOLATA SPOSTATA AL 4 APRILE
Gli effetti del Coronavirus anche sugli eventi religiosi e c’era da aspettarselo. L’implementazione delle regole della diocesi da osservare sino al 3 aprile, tocca da vicino la Confraternita “Purificazione-Addolorata” e la processione della “Desolata” prevista proprio per il venerdì di Passione.
“Il priore Antonio de Venuto, visto il decreto del Governo su Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, – si legge nella nota ufficiale diramata dalla Confraternita – vista la nota emanata dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia in data 07-03-2020, comunica l’annullamento del “Tradizionale Concerto di Marce Funebri” previsto per il 1 Aprile e lo slittamento forzato della Processione della Desolata alla prima data utile, ovvero il 4 aprile”.
“Per quanto concerne – si legge nella nota – la Processione della Desolata, l’Amministrazione confraternale, nelle prossime settimane in attesa di disposizioni dell’Autorità competente e del Vescovo della Diocesi, vaglierà l’ulteriore slittamento o annullamento del corteo processionale. Accogliamo insieme l’invito alla preghiera del nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia”.