Pro Loco di Ruvo di Puglia, eletto il nuovo Direttivo: Lauciello riconfermato Presidente
Domenica 21 aprile, nella sede sociale della Pro Loco di Ruvo di Puglia, si sono tenute le votazioni per eleggere i componenti del nuovo direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri in carica fino al 2028.
I risultati hanno espresso il desiderio di continuità dell’assetto configuratosi sotto la presidenza di Rocco Lauciello, che ha consentito di raggiungere nel quadriennio precedente un numero significativo di associati, la realizzazione di nuovi progetti e di bandi regionali, proponendo un gruppo già da tempo impegnato nelle varie attività della Pro Loco e da sempre coinvolto nella promozione del territorio.
Le urne restituiscono un Consiglio che sarà in carica per i prossimi quattro anni così composto: presidente, Lauciello Rocco; vicepresidente, Pellicani Ilaria; segretario amministrativo, Olivieri Antonello; consiglieri
Caldarola Giuseppe, Di Bitonto Giuseppe, Lauciello Paolo, Stragapede Giovanni.
È un gruppo già ampiamente collaudato durante il mandato appena conclusosi, forte di una consolidata intesa tra i suoi membri che possono vantare un’esperienza pluriennale nel settore dell’accoglienza turistica e nell’organizzazione di eventi.
La composizione del nuovo direttivo è una giusta e bilanciata formula, tra coloro che hanno già maturato esperienze e l’entusiasmo propositivo delle nuove e giovani leve. Il nuovo direttivo si fonda su un rinnovamento generazionale che è avvenuto senza conflitti e senza “rottamazioni”. La Pro Loco, infatti, è tale quando giovani e meno giovani sanno stare insieme in un percorso di crescita.
Completano l’organigramma il Collegio dei Revisori dei Conti così composto: Ciardi Davice, Lacalamita Marianna e Ursi Domenico. Collegio dei Probiviri: Chiapperini Alessandra, D’Ingeo Michele e Lobascio Domenico.
Antonello Olivieri