Pro Loco e Confcommercio: prima edizione di “Natale in vetrina”
La Pro Loco in collaborazione con la Confcommercio di Ruvo di Puglia e l’Amministrazione Comunale promuove “Natale in vetrina”, una nuova iniziativa che accenderà i riflettori sulla bellezza e l’originalità delle vetrine di negozi e attività commerciali di Ruvo di Puglia in occasione delle imminenti festività natalizie.
La vetrina è lo strumento naturale per informare, comunicare idee, segnalare novità, ma anche catturare l’attenzione, stupire e coinvolgere.
Il Premio prenderà in esame l’allestimento di vetrine che sappiano proporre, in modo accattivante e innovativo il tema del Natale.
Possono partecipare al Concorso i titolari degli esercizi commerciali; una giuria tecnica visionerà le vetrine e sulla base delle valutazioni decreterà le più belle per la tecnica espositiva, la realizzazione del tema, l’effetto scenografico, i materiali utilizzati, l’originalità e l’uso del colore.
Gli organizzatori dichiarano che è l’avvio di una nuova iniziativa per coinvolgere i negozianti e regalare altre luci e colori alla città in tono con l’atmosfera natalizia.
Il 6 gennaio alle ore 18:30 sarà decretato il vincitore durante il Concerto dell’Epifania a cura del Quartetto d’Archi dell’Associazione “Amici della Musica” presso la Chiesa del Purgatorio.
Aderire è semplicissimo: basta compilare e restituire alla Pro Loco la scheda di adesione entro le ore 12:00 di sabato 23 dicembre.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso l’Associazione Pro Loco / Info Point di Ruvo di Puglia in Via Vittorio Veneto 44 – 48 oppure telefonare allo 080.3615419 – 080.3628428; si può anche inviare un’email a prolocoruvodipuglia@libero.it.
Antonello Olivieri