PRIMO TEST PER LA BE BOARD FUTSAL RUVO CONTRO LA DIAZ C/5
Nella serata di mercoledì, la BE BOARD FUTSAL RUVO, ha effettuato il primo test amichevole della stagione. Avversario la formazione Biscegliese DIAZ C/5 militante in serie “C1”.
Dopo circa 15 giorni di duro lavoro, per i ragazzi di Mister Tedone è arrivata la prova sul campo che ha evidenziato aspetti positivi e negativi del tutto normali in questo periodo di preparazione al campionato.
La gara disputata in tre tempi da 25 minuti, vede i locali nella prima frazione di gara incapaci di imbastire trame di gioco che possano impensierire gli ospiti, che a sua volta con un a buona organizzazione di gioco e giro palla passano in vantaggio al 20′ , mister Beppe Campanale che sostituiva in panchina Rocco Tedone (assente per motivi personali), correva ai ripari inserendo Mazzone e Forini che negli ultimi 5′ del primo tempo, davano una maggiore spinta offensiva alla squadra, il palo colpito da Ciliberti a un minuto dal termine era il segnale che l’inerzia della partita stava cambiando.
Secondo tempo dove la BE BORD FUTSAL RUVO si fa più intraprendente, sono due stoccate di “SHEVA” al 2′ e al 7′ a portare i locali in vantaggio e al 20′ una palla intercettata da Mazzone nella propria area innesca un ripartenza dove lo stesso Mazzone dopo uno scambio con Forini porta il risultato sul 3-1, la reazione della DIAZ non si fa attendere e due minuti dopo 22′ accorcia le distanze 3-2.
Terza ed ultima frazione di gioco dove la gara si fa “MASCHIA” ma non cattiva, al 6′ la DIAZ riesce a pareggiare con una buona triangolazione che coglie impreparata la retroguardia ruvese, la reazione dei locali e veemente e in due minuti con due gol di Mazzone al 8′ e 9′ porta il risultato sul 5 – 3.
Animi surriscaldati nel finale di gara che inducono l’arbitro a terminare l’incontro a 3′ dal termine.
Un buon test per entrambe le formazioni che hanno disputato una gara “VERA”, un plauso alla formazione ospite allenata da Miste Maurizio Di Pinto che ha espresso nella prima parte della gara dove ha schierato sicuramente il quintetto base un buon giro palla e organizzazione di gioco, per quanto riguarda la BE BOARD FUTSAL RUVO c’è da lavorare sul gruppo migliorando l’atteggiamento, buone alcune individualità che hanno permesso di non soccombere nel risultato.