PRIMO STOP STAGIONALE PER L'ASD SAN ROCCO RUVO
Primo stop stagionale per l’Asd San Rocco Ruvo che fa i conti con la forza interna del Manfredonia.
6-2 il punteggio finale, di un match disputato a fari spenti dalla formazione bianco-rossa.
Partono bene i locali che nei primi cinque minuti colpiscono un palo e poi vanno in vantaggio con Capozzi. Si soffre nelle battute iniziali e si mette in evidenza Di Bitonto che in più di un’occasione salva la propria porta, ma nulla può sul tiro ravvicinato di Gutierrez che sigla la rete del 2-0.
La reazione del San Rocco non si fa attendere e nel giro di due minuti il match torna sui binari dell’equilibrio: punizione calciata da Bonvino per Mazzone che fa partire un bolide e, complice una deviazione di un avversario, la palla s’impenna e raggiunge Toma, lesto a mettere in rete il 2-1. Un minuto più tardi ancora Mazzone protagonista con una conclusione di potenza respinta da Ortega sui piedi di Amoruso, letale nel firmare la ritrovata parità 2-2.
I Biancocelesti cercano di riportarsi subito in vantaggio, ma Di Bitonto in più di un’occasione si fa trovar pronto e nega la gioia del gol, ma a due minuti dalla fine del primo tempo nulla può sulla conclusione di Laccetti che da fuori area scaglia un tiro che s’infila sotto l’incrocio 3-2! C’è ancora spazio, a fine prima frazione, per il palo colpito da Amoruso.
La ripresa comincia con una buona triangolazione Bonvino-Pedone non chiusa a rete sul secondo palo da Ciliberti. E’ il momento favorevole dei padroni di casa che colpiscono ancora una volta, con uno scambio Gutierrez-Bruno che di potenza dal limite dell’area mette la palla sotto l’incrocio dei pali 4-2.
I Biancorossi tentano di reagire con Mazzone che impensierisce la difesa avversaria, ma i suoi tiri sono entrambi ribattuti. Il Manfredonia allunga nuovamente con Gutierrez che sigla la rete del 5-2. Mister Rutigliani tenta di riequilibrare l’incontro schierando il portiere di movimento, mossa che non produce nessun risultato tranne quello di permettere a Capozzi di chiudere l’incontro sul 6-2. Non c’è gloria per il San Rocco che allo scadere del match non sfrutta il tiro libero, calciato da Bonvino, neutralizzato dell’estremo difensore biancoceleste.