PRIMARIE PD, I DATI DI RUVO DI PUGLIA
Si sono svolte nella giornata di ieri le elezioni primarie per la nomina del nuovo segretario del Partito Democratico.
Il dato rispecchia il trend nazionale: 23% Martina, 69,5% Zingaretti, 7,3% Giachetti.
“Grande soddisfazione – esprimono dalla segreteria – per la partecipazione ad una giornata di festa per la democrazia. Auguri di buon lavoro a Zingaretti, che con una vittoria piena il popolo del PD lo ha scelto a guida verso la rivincita”.
Il partito ringrazia tutti i partecipanti al voto che hanno dato ancora forza al partito che si sente impegnato a proseguire nel suo impegno e i volontari che hanno assicurato tutta la organizzazione.
“Siamo pienamente soddisfatti – commentano – del risultato che è in linea con quello nazionale. La vittoria di Zingaretti è piena e ci da fiducia. Facciamo gli auguri al nostro segretario, di buon lavoro in un partito unito plurale aperto al futuro senza l’ostacolo del fuoco amico interno. Abbiamo, con questi numeri di grande partecipazione, la possibilità di rivincita a livello nazionale. Il popolo del PD c’è e vuole reagire. Ringraziamo i volontari che ci hanno permesso uno svolgimento corretto delle primarie, ringraziamo i partecipanti al voto per la fiducia che ci dimostrano e ci spingono a continuare nell’impegno che ogni giorno ci mettiamo nella nostra azione”.
A Ruvo di Puglia hanno votato 438.
Questi i risultati:
Bianche: 6
Nulle: 2
Martina 100
Zingaretti 298
Giachetti 32