Presto chiusi tre passaggi a livello. Il sindaco Chieco: «Tuteleremo mobilità e tradizioni»
«In attuazione della misura di sicurezza ferroviaria consistente nella eliminazione dei passaggi a livello, saranno chiusi quelli in via Valle Noè, in contrada La Zeta e in via Madonna delle Grazie mentre sarà attivo solo quello in Via Santa Barbara».
Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco che questa mattina ha partecipato, insieme all’assessore alle Politiche Territoriali Nicola Giordano e agli amministratori delle città servite dalla Ferrotramviaria SpA, a un incontro con Giovanni Giannini, assessore regionale ai Trasporti, nella sede dello stesso assessorato a Bari.
«Non ci sono alternative. – prosegue il primo cittadino – Nell’attuazione di queste chiusure stiamo sostenendo progetti che coniughino le esigenze della nostra mobilità con la bellezza della città, con la tutela del paesaggio e con il rispetto delle nostre tradizioni (pensate all’accesso al Santuario della Madonna delle Grazie). Nelle prossime settimane, anche su questo, come sempre, avremo modo di confrontarci in appositi incontri pubblici per conoscere e condividere le soluzioni progettuali».