PRESENTAZIONE ‘LIBRO BIANCO’ SU LAVORO NELLE CAMPAGNE
Le opportunità offerte dal lavoro agricolo in agricoltura e l’evoluzione dei rapporti lavoristici tra datori di lavoro e operai saranno domani, 23 gennaio 2018, al centro del focus con le imprese agricole, organizzato da Coldiretti Puglia, in Via Amendola 205/3, alle ore 16,00.
Con un balzo del 5,1% nelle ore lavorate è l’agricoltura a far registrare la maggiore crescita tra tutti i settori produttivi nel periodo fra il 2013 e il 2016. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti del Rapporto sul mercato del Lavoro messo a punto da ministero del Lavoro, Istat, Inps, Inail e Anpal che registra una crescita del 2,3% delle ore lavorate nel complesso dell’economia. Si tratta – sottolinea la Coldiretti – della conferma della dinamicità del settore che è stato capace anche di attrarre moltissimi giovani sia per fare una esperienza di lavoro come dipendenti che per esprimere creatività imprenditoriale.
Alla presenza dei quadri dirigenti di Coldiretti Puglia, guidati da Direttore e Presidente regionali, Angelo Corsetti e Gianni Cantele, sarà il Responsabile Nazionale Lavoro e Relazioni Sindacali di Coldiretti ad illustrare prospettive e dati contenuti nel ‘Libro bianco’ sul lavoro nelle campagne pugliesi.