Preparativi per la Cena Contadina: “partecipate, partecipate!” chiedono gli organizzatori
Fervono i preparativi per la Cena Contadina di sabato 3 settembre, in Piazza Menotti Garibaldi, dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
Il convivio è uno degli eventi culminanti della seconda edizione della Sagra della civiltà contadina e degli antichi mestieri, organizzata dall’Associazione Culturale “Xenia”, dal 3 al 4 settembre 2016.
Chi intende partecipare alla cena, in abiti tipici, preferibilmente, per esaltare il carattere bucolico dell’evento, deve prenotare il posto a sedere sulla pagina dell’evento Facebook oppure presso l’organizzazione.
All’atto della prenotazione sarà assegnata una seduta alla grande e lunga tavolata che verrà allestita.
I vini rossi della Cantina Grifo e il pane fragrante del Panificio Cascione saranno un tangibile e gustoso benvenuto e un magnifico accompagnamento alle pietanze portate da casa oppure acquistate presso i numerosi gazebo enogastronomici.
Non c’è convivio senza musica per cui il gruppo cultural – folk “U’ Aggigghje de le Revetole” accompagnerà la cena con musica e canti dialettali della tradizione rubastina.
“Partecipate, partecipate, partecipate – invitano gli organizzatori – per divertirci un po’ ma anche e soprattutto per riscoprirci una bella comunità!”.