I PORTOGHESI THE SUNFLOWERS E 800 GONDOMAR LIVE A LA MANCHA
Prosegue la programmazione musicale del circolo La Mancha a Ruvo di Puglia, domenica 19 novembre alle ore 21.30, con due band tra le più promettenti del panorama portoghese in tour europeo: The Sunflowers e 800 Gondomar.
Il concerto di domenica 19 novembre, è il quarto appuntamento musicale all’interno del quinto anno di programmazione del Circolo La Mancha a Ruvo di Puglia: l’associazione di promozione sociale nata nel 2012, con all’attivo oltre settanta serate musicali, decine di rassegne, proiezioni, presentazioni di libri, incontri culturali, porta avanti la nuova stagione con una programmazione ricca di attività culturali nella sua sede sita nel centro storico della cittadina del nord barese.
Dal 2012, anno della sua fondazione, il circolo La Mancha, ha ospitato, tra gli altri, i live di Jonny Halifax and the howling thruth (Uk); Eugene Chadbourne (USA); Noise of trouble, Talibam(Usa), Fuzz orchestra, Lonesome leash (USA), Putan club, The dad horse experience (Ger), Marnero, Qui (USA), Zu, Caterina Palazzi, Lorelle meets the Obsolete (Mexico), Cristian Naldi,Juggernaut, Koffin Kats (USA).
Il circolo, sito in un caratteristico locale in pietra nel centro storico di Ruvo di Puglia in via Sant’Agnese 3, ha inoltre organizzato, negli anni, diverse attività culturali come: incontri letterari con scrittori, giornalisti e docenti, mostre di arti figurative, rassegne cinematografiche, concerti musicali in sede e all’aperto, workshop, corsi di formazione ed escursioni naturalistiche.
DOMENICA 19 NOVEMBRE, ore 21.30
Live delle due band portoghesi The Sunflowers e 800 Gondomar
Il tour delle due band portoghesi partito da Madrid lo scorso 10 novembre attraversa anche l’Italia, città come Roma e Milano, e scende nel sud Italia per proseguire in alcune delle più importanti città europee: Francoforte, Copenaghen e Parigi.
The Sunflowers: duo psych punk, fuzz e feedback, nasce nel 2014 e registra lo stesso anno il primo EP; la band è composta da Carlos de Jesus alla chitarra e Carol Brandão alla batteria, hanno uno stile inconfondibile, un’energia costante che, nei brani, muta attraverso il punk, la psichedelia degli anni sessanta, il rock and roll classico e la surf music. Ad aprire la serata prima dell’atteso live di The Sunflowers un’altra band portoghese: gli 800 Gondomar, trio dal sound garage psichedelico.