Porta a porta da "RECORD"
L’amministrazione comunica che:
Non senza soddisfazione comunico che lo scorso mese Ruvo ha raggiunto il 59,23% di raccolta differenziata.
Miglior risultato di tutti i tempi; per la prima volta nella storia di Ruvo, i rifiuti recuperati superano in quantità quelli spediti in discarica.
Non voglio nascondere l’enorme emozione che abbiamo provato nel leggere questi numeri.
Ringrazio l’assessora Montaruli per il gran lavoro fatto e per la dedizione con cui ha seguito questo dossier, ringrazio l’ASIPU e i lavoratori, ma soprattutto voglio ringraziare con tutto il cuore uno per uno tutti i ruvesi civili che, superando qualche disagio iniziale, hanno accettato la sfida del porta a porta impegnandosi, collaborando e contribuendo al conseguimento di questo straordinario risultato.
Sono cifre che parlano da sole, che confermano la bontà delle nostre scelte e che, a mio modo di vedere, scrivono la parola fine a tutte le polemiche dei giorni passati.
Ora non dobbiamo e non possiamo accontentarci: già entro la fine di febbraio anche la zona industriale sarà coperta dal servizio porta a porta. Dobbiamo lavorare per migliorare ancora, risolvere gli ultimi problemi e “convincere” coloro che ancora non praticano una differenziata corretta.
Ma il sindaco si è emozionato anche per tutte le altre opere realizzate dal suo vice?