Polizia locale insegue pregiudicato fermato nel centro di Corato
Nella serata del 20 dicembre 2019, alle ore 19.00, Durante Il normale controllo di vigilanza del centro abitato, una pattuglia della Polizia Locale di Ruvo notava su Corso Cavour una Fiat 500 che circolava a luci spente con tre persone a bordo e con andatura incerta. Gli Agenti notato tale comportamento del conducente del veicolo, lo seguivano per invitarlo a fermarsi ma lo stesso accelerava bruscamente iniziando una pazza corsa tra le vie del centro abitato.
Subito gli Agenti della Polizia Locale a sirene spiegate si portavano all’inseguimento del fuggitivo, intimando più volte lo stesso a fermarsi.
Inseguimento conclusosi in via Novara del centro abitato di Corato dove gli stessi Agenti della Polizia Locale di Ruvo riuscivano a bloccare il veicolo.
Il conducente è risultato essere un ragazzo 18 del posto pluripregiudicato, che guidava senza patente perché mai conseguita. Intervenuti a sostegno degli Agenti anche una pattuglia del commissariato di P.S. e della Polizia Locale di Corato, allertati di quanto stesse accadendo.
Gli stessi congiuntamente dopo una perquisizione personale, e veicolare accertavano che il soggetto P.A. era in possesso di un coltello a serramanico e un artificio pirotecnico non classificato.
Il pregiudicato Coratino già gravato da avviso orale del Questore veniva denunciato all’autorità giudiziaria, per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo d’armi detenzione di artificio pirotecnico non classificato e recidiva per Giuda senza patente.