POLIZIA LOCALE, ARRIVANO DUE NUOVI AGENTI
Tra il personale da assumere per l’anno 2019 è stato previsto quello di n. 3 unità di “Agente di Polizia Locale cat. C1”, da assegnare all’Area 7 – “Polizia Municipale e Mobilità Sostenibile” con contratto a tempo pieno e determinato per il periodo di 6 mesi, rientrante nella percentuale delle facoltà assunzionali così come prevista dalle normative vigenti in materia.
Con deliberazione n. 201 del 20/6/2019, esecutiva ai sensi di legge, la Giunta Comunale aveva approvato lo schema di accordo con il comune di Manfredonia per l’utilizzo della graduatoria concorsuale per operatori di polizia locale per l’assunzione delle unità di cui al punto precedente.
Tra gli idonei della graduatoria del comune di Manfredonia solo due unità hanno manifestato la loro disponibilità all’assunzione presso il comune di Ruvo di Puglia.
Permane la necessità di procedere all’assunzione a tempo pieno e determinato per mesi 6 di un’ulteriore unità di “Agente di Polizia Locale”, con l’ulteriore probabilità di assumere una seconda unità per sei mesi, utilizzando i proventi del codice della strada, dopo la relativa modifica alla programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021.
Lo ha stabilito l’atto di delibera del 10 luglio 2019.