POKER SERVITO PER LA TECNOSWITCH
Poker servito per la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo che vince a Taranto con il punteggio di 85-62. L’anticipo del sabato sorride ai ruvesi, trasformati rispetto a qualche settimana fa. Con gli ionici c’era un libero in sospeso che aveva fatto cambiar rotta alla società bianco-azzurra.
Un girone dopo la Tecnoswitch non guarda ancora la classifica, ma avverte un cambiamento radicale e con un innesto gradito di inizio 2019 davvero si può essere fiduciosi per il futuro. Parola d’ordine lavoro, come vuole coach Patella che di sicuro è soddisfatto dei risultati ottenuti, ma mai pago. Affamato come l’intero sodalizio e i giocatori bianco-azzurri che non vogliono mollare, ma tener botta a lungo.
Gara a senso unico quella del PalaFiom, con i locali che affondano subito trovandosi sul 15-35 ben presto. Laquintana è bocca di fuoco in attacco, sottocanestro la squadra ruvese si difende con le unghie.
Taranto va sul -9 all’intervallo, ma non riuscirà mai a rientrare in partita. Di Salvia lucidissimo nella gestione dei possessi, l’attacco funziona a meraviglia per una squadra che con Jovic si riporta sul +18.
I locali ci provano, ma la Tecnoswitch respinge a meraviglia ogni tentativo di rientro in partita.
Si dilaga nel finale in attesa di concentrarsi sulla prossima gara interna contro Altamura. A testa bassa, con gli occhi bendati e con la voglia di tornare in pianta stabile nelle posizioni che contano.