Poeti ruvesi a “Le Corti dei Miracoli” a Bitonto
Questa sera, poeti ruvesi animeranno la sesta edizione de “Le Corti dei Miracoli – Città di Bitonto”, festival della Poesia in tutte le sue espressioni, organizzato dal “Cenacolo dei Poeti” e diffuso nei vicoli e nelle corti del centro antico della città. I punti di forza del Festival, ideato dall’assessore Rocco Rino Mangini, sono la libera partecipazione, la condivisione di versi editi ed inediti, la rigenerazione urbana di corti, piazzette e chiesette del centro storico.
Alle 21.00, in Corte de Ferraris, declameranno i propri versi Elisabetta Stragapede, Pasqua Demetrio, Filomena Camerino e tutti i poeti dell’Associazione Culturale “In folio”.
Alle 21.30, presso gli spazi di “MariArte” (Via Ravanas, 16) la scrittrice Luana Lamparelli sarà ospite d’onore dell’evento curato dall’artista Maria Cucinella e dal regista teatrale Piergiorgio Meola. Declamerà versi propri e di altri poeti e parlerà del percorso creativo alla base di ogni sua opera. Saranno esposte opere pittoriche di Maria Cucinella e acquerelli di Giuseppina Cucinella, con installazione artistica a cura di Okiko The Drama Company.
(Nella foto, i poeti dell’Associazione Culturale “In folio” nella prima serata di “Ruvo in Poesia”© Ruvesi.it)