“Più Nero della Notte”: la mostra di fumetto presso il Nuovo Teatro Comunale
Sarà inaugurata questa sera, 5 novembre, alle ore 17:30 la mostra di fumetto a cura di Alessio Fortunato, dal titolo “Più Nero della Notte“. A presentarla, presso il Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, sarà Piero Angelini, co-organizzatore del Festival di Fumetto Manuscripta di Martina Franca.
“Quando la parola si fa immagine. Quando parola e immagini, unite, restituiscono alla realtà un mondo fatto di avventura, magia e sogni. Questo è quello che vogliamo donare al pubblico del Teatro in questa stagione di rinascita, toccando tutte le corde dell’intrattenimento – scrive il curatore – Protagonisti saranno alcuni personaggi iconici che hanno la capacità di trasportare il lettore là dove il nero si fa più nero della notte e le ombre ammonitrici sono cariche di storia e fantasy“.
Oltre ai disegni del curatore Fortunato, nonché disegnatore di Dampyr per Sergio Bonelli Editore, saranno presenti quelli di altre stelle del fumetto italiano:
Raul e Gianluca Cestaro, disegnatori di Tex e Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore, Helena Masellis, disegnatrice di Dylan Dog e Dampyr, Giorgio Giusfredi, sceneggiatore per Dampyr di cui è cocuratore, Zagor e Tex, Francesco Dossena, disegnatore di Dylan Dog sempre per Sergio Bonelli Editore.
La mostra sarà attiva fino al 5 dicembre 2021 e sarà visitabile ogni settimana, dal lunedì al giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e nei giorni di spettacolo dalle ore 18:00. Ingresso libero.
Per avere a portata di mano la prima parte della programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, clicca qui