PISCINA COMUNALE: SI VA VERSO LA RIAPERTURA TOTALE DELL'IMPIANTO
“Un mal funzionamento di una pompa, un guasto in sala macchine e la carica batterica, presente nelle due vasche della piscina comunale, è aumentata”, ad affermarlo è Joselito Gargasole uno dei responsabili della piscina comunale gestita dall’Adriatika Nuoto.
L’impianto ruvese resta chiuso fin quando non saranno terminati i lavori di ripristino e di manutenzione ordinaria, anche se pian piano si torna alla normalità. Da ieri, infatti, la vasca piccola è stata riaperta al pubblico. Ma cosa è accaduto? Un controllo della ASL alle acque della piscina comunale ha fatto scattare l’allarme per una presenza batterica abnorme. I gestori hanno preso la decisione di chiudere l’impianto ruvese, ancor prima che arrivasse l’ordinanza momentanea di chiusura da parte del sindaco.
“Abbiamo già risolto – prosegue Gargasole – come sempre facciamo e abbiamo inviato alla ASL e al Comune, l’istanza per la riapertura. I valori in acqua sono stati già ristabiliti e lo dimostrano le analisi effettuate dallo Studio Console (abilitato per le analisi interne)”.