Piero Paparella confermato nel c.d.a. dell’Artigianfidi Puglia
Riceviamo e pubblichiamo nota dell’Artigianfidi Puglia riguardante la conferma nel c.d.a. di Piero Paparella.
Imprenditore nel campo della pubblicità e dell’immagine, Presidente del Centro Comunale Confartigianato di Ruvo di Puglia, portavoce nella Giunta Provinciale di Confartigianato, Piero Paparella è stato rieletto dall’assemblea dei soci, nel consiglio di amministrazione di Artigianfidi Puglia, il consorzio di garanzia che conta 7.595 soci e che, nel 2015, ha garantito finanziamenti per circa 31 milioni e 230 mila euro, attraverso un numero rilevante di operazioni a sostegno della classe imprenditoriale della regione.
Di rilievo il contributo che Paparella sta fornendo al consorzio ponendosi come elemento di raccordo con le imprese della nostra terra, in particolare di Ruvo, in cui sono sempre più chiari i segni di un rilancio delle attività economiche proprio grazie ai mutui agevolati e convenzionati che Artigianfidi Puglia garantisce.
“Il nostro impegno di amministratori Artigianfidi – ha dichiarato Paparella – è nella direzione di ulteriori sostegni alle imprese alle quali è affidato il delicato compito di preordinare e porre in essere le condizioni del pieno decollo dell’economia in cui possa vedersi un ritrovato benessere della comunità civile”.
“Il sistema delle imprese, che dal 2009 ha subito una falcidia di preoccupanti proporzioni per la crisi non ancora superata, costituisce un avamposto di certezze per le generazioni emergenti e per la stabilità del Paese nel contesto internazionale. Significa che le energie del potere pubblico e delle istituzioni devono concentrarsi su programmi di lungo respiro in grado di restituire ai cittadini fiducia e capacità di ambire a traguardi di eccellenza, sulla strada della pace e della giustizia sociale”.
“Anche un consorzio di garanzia, autorevole e attivo come è Artigianfidi Puglia, deve saper mobilitarsi per alimentare forme di impegno e di orgoglio quanto mai necessarie per la costruzione di un domani migliore”.
I nuovi organi statutari del sodalizio: Michele Facchini (Bari), presidente; Michele De Toma (Bari), vicepresidente; Mario Laforgia (Bari), Vito Donato Lozito (Bari), Piero Paparella (Ruvo di Puglia), Pasqualino Intini (Polignano), Leonardo Lattaruli (Mola di Bari), Angela Miglionico (Altamura), Gianluigi Del Rosso (Molfetta), consiglieri.
Collegio sindacale: Cosimo Cafagna, presidente; Angela D’Aniello e Domenico Damato, sindaci effettivi.