PIERO PAPARELLA ADERISCE A FRATELLI D’ITALIA. SCARONGELLA E PELLICANI I COORDINATORI
Anche a livello locale Direzione Italia confluisce definitivamente in Fratelli d’Italia, facendo nascere un’unica importante aggregazione politica nello scenario del centro-destra ruvese.
A seguito di tale unione, il partito di Fratelli d’Italia a Ruvo avrà in Consiglio Comunale una sua rappresentanza a seguito della definitiva adesione del Consigliere Comunale Piero Paparella al partito di Giorgia Meloni.
La “fusione” tra i due partiti, già sperimentata con ottimi risultati durante le ultime Elezioni Europee ottenendo a livello locale l’11,56% dei consensi a fronte del 6,46% nazionale, è stata ufficializzata e ratificata dai coordinatori provinciali Filippo Melchiorre e Antonio Distaso, alla presenza dell’On. Marcello Gemmato, che hanno individuato nelle persone di Francesco Scarongella e Michele Pellicani i due coordinatori cittadini che gestiranno la locale segreteria politica.
«Oggi cresce la famiglia dei sovranisti e conservatori nello scenario politico ruvese, che potrà avvalersi dell’esperienza e delle indubbie capacità politiche dei membri di ex Direzione Italia. Il prossimo ed immediato passo è sicuramente quello di dare un contributo decisivo alla seria e armoniosa costruzione della coalizione di centro-destra, mettendo a frutto gli ottimi rapporti che negli anni Fratelli d’Italia ha costruito con gli altri partiti di centro-destra e con le liste civiche che idealmente si rivedono nei nostri valori» ha dichiarato l’Avv. Francesco Scarongella.
«Quella di oggi è una formalità. Nei fatti i due partiti hanno iniziato a collaborare da quando ad Atreju Giorgia Meloni aprì ad altre realtà affini a FdI e trovò l’immediata adesione dell’on. Raffaele Fitto con il quale ha condiviso il percorso delle Europee, rafforzando la rappresentanza nel Gruppo dei Conservatori Europei con la nomina a co-presidente di Raffaele Fitto. La prossima ed imminente sfida sarà quella di vincere le elezioni regionali in Puglia dopo 15 anni di dis-amministrazione di centrosinistra in cui spiccano quelli fallimentari a guida Emiliano. Insieme, continueremo a fare dura opposizione all’
All’esito dell’unione, il nuovo coordinamento guidato da Francesco Scarongella e Michele Pellicani, risulta così composto:Domenico Basile, Salvatore Bernocco, Gi