PIERLUIGI RUTIGLIANI E NICOLA DI TERLIZZI PROTAGONISTI AI CAMPIONATI EUROPEI UNDER 15 IN ROMANIA
Due ragazzi ruvesi voleranno ai Campionati Europei Under 15 EYBL, FIBA GIOVANILE, che si terranno a Oradea in Romania dal 6 al 9 dicembre, la prima tappa, e dal 19 al 22 gennaio a Istanbul, Turchia, la seconda.
Si tratta di Pierluigi Rutigliani e Nicola Di Terlizzi, atleti della NMC Corato. Il gruppo è guidato da Riccardo Lerro, ma per l’occasione sarà gestito dall’assistente Francesco D’Introno.
La squadra è inserita nel girone C e affronteranno nell’ordine i coetanei del Pardubice (Repubblica Ceca), l’EGE ASST Izmir (Turchia), il giorno dopo, il Wloclawek (Polonia) e Pontevecchio di Bologna.
Nella seconda tappa, a gennaio ad Istanbul, si affronteranno i bulgari del CSKA Sofia, i serbi del Mladost Zenum, i rumeni della Bihorul CMM Oradea e gli ungheresi della Ratgeber Academy. Le prime due qualificate di ogni girone giocheranno a Debrecen, in Ungheria, per le finali.
Sicuramente tutti i partecipanti faranno tesoro di questa straordinaria esperienza che, a prescindere dal risultato, sicuramente sarà momento di crescita e di arricchimento.